ONNO VAN DER HART

 

                                                   

Onno van der Hart offre, a livello nazionale e internazionale, la formazione e la consultazione sulla dissociazione traumatica, i disturbi complessi legati ai traumi, compresi i disturbi dissociativi. Uno psicologo, psicoterapeuta adulto, terapeuta e ricercatore familiare, è professore emerito di psicopatologia della traumatizzazione cronica presso il Dipartimento di Psicologia Clinica e Psichica presso l'Università di Utrecht, Paesi Bassi e, fino al 1 ° gennaio 2013, uno psicologo / psicoterapeuta presso la Sinai Centro per la Salute Mentale, Amstelveen. È consulente clinico del Centro per la Terapia Post Traumatica e l'Educazione Traumatica, Helsinki e Oulu, in Finlandia. E 'stato capo di ricerca presso l'Istituto di Cats-Polm - un istituto di ricerca nel campo dell'abuso e della negligenza infantile - in Zeist e un psicoterapeuta leader specializzato nel trattamento dei clienti con disturbi complessi legati al trauma presso il centro di salute mentale Buitenamstel A Amsterdam.

È stato membro del consiglio redazionale di numerose riviste scientifiche e ha pubblicato numerosi libri nel campo del trauma e della dissociazione, la perdita e il lutto e oltre 100 articoli in riviste scientifiche rivolte a pareri (molte delle quali sono state trovate Su questo sito). Onno van der Hart è un Past Presidente della Società Internazionale per gli Studi Stress Traumatici (ISTSS), ex vicepresidente e collega della Società Internazionale per lo Studio della Dissociazione e Fellow della American Society of Hypnosis Clinica (ASCH). È uno studioso di studi di Pierre Janet.

Il professor Van der Hart ha lavorato con i colleghi Ellert Nijenhuis, PhD e Kathy Steele, MN, CS, su un approccio teorico sulla dissociazione traumatica del modello di personalità e trattamento che unisce i disturbi psichiatrici con origine traumatica. Il loro sforzo combinato ha portato, tra le altre cose, nella pubblicazione del loro libro The Self Haunted: Dissociazione strutturale e trattamenti della traumatizzazione cronica (New York / Londra: WW Norton & Cie, 2006) per il quale hanno ricevuto il Premio Media La Società Internazionale per lo Studio del Trauma e della Dissociazione.

 
Realizzato da: Daniele Quarta